FDL - De Lorenzo Francesco - Rappresentanza elettromeccanica, edile e termoidraulica per la Puglia e la Basilicata

Il Pay Off

Factory Dealer Licensed nasce virtuoso: da una parte sintetizza la mission aziendale, dall’altra rappresenta l’estensione ottimale del marchio. La particolarità sta nel fatto che mission e marchio appartengono alla stessa azienda. FDL in origine acronimo di Francesco De Lorenzo, ha offerto così lo spunto per formulare un pay off aziendale particolarmente appropriato: Rivenditori Licenziatari delle Fabbriche (Factory Dealer Licensed).

Il marchio

Abbiamo pensato che un globo inscritto in tre orbite di colore differente descriva al meglio la filosofia di un’azienda intorno alla quale gravitano specifiche realtà economiche ad essa fortemente connesse. Il dinamismo espresso dal marchio rappresenta la metodologia con la quale rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti. FDL è in realtà proprio questo, un universo altamente organizzato in cui domanda ed offerta si intersecano attraverso precise traiettorie.

Vision

Noi della FDL immaginiamo il mercato come un sistema i cui protagonisti sono realtà uniche, con bisogni specifici. È per questo che messa al bando qualsiasi forma di standardizzazione, ci siamo dotati di una struttura snella e flessibile in grado di rispondere con un livello di approssimazione bassissimo a tutte le esigenze dei nostri partner.

Mission

FDL fonda la propria ragion d’essere nella completa soddisfazione dei bisogni delle aziende. Per far questo selezioniamo i migliori produttori nel settore elettromeccanico, edile e termoidraulico e con loro stringiamo accordi commerciali i cui vantaggi si riflettono sui nostri clienti. La grandissima esperienza maturata in 25 anni di lavoro ci permette di affiancare i nostri clienti stabilendo con loro un vero e proprio rapporto di partnership. I nostri ambiti d’intervento comprendono il settore elettromeccanico, edile e termoidraulico e nello specifico, materiali come rame e vernici, prodotti indispensabili per la costruzione e rigenerazione di motori elettrici, elettropompe per uso industriale e civile, motori elettrici in varie tecnologie, azionamenti per il comando motore (siano essi meccanici o elettronici), gruppi elettrogeni, utensili, elettroutensili. Per ultimo il settore antinfortunistico, con marchi del calibro di Lotto Works, fiore all’occhiello di un azienda che punta sempre più ad offrire ai suoi clienti soluzioni di qualità.

La storia

Sulla consolidata esperienza nel settore dei suoi fondatori, prende vita nel 1984 FDL, agenzia di rappresentanza operante nel sud Italia, nell’ambito dei settori elettromeccanico, edile e termoidraulico. Lungi dall’essere un fatto casuale, la nascita di FDL risponde a particolari esigenze di un mercato che, proprio nella metà degli anni ottanta, comincia a guardare al servizio e alla specializzazione come a beni dai quali non si può prescindere. Proprio la costante attenzione all’evoluzione del mercato, il profondo desiderio di offrire un servizio altamente specializzato che costituisca un ponte tra bisogni dei clienti (sempre più specifici) e la migliore offerta, ha reso possibile una crescita costante che ha fatto della FDL un partner indispensabile per migliaia di aziende.