FDL - De Lorenzo Francesco - Rappresentanza elettromeccanica, edile e termoidraulica per la Puglia e la Basilicata

Nuovi listini Albesiano Dolph

14/03/2011

FDL, leader per la rappresentanza di materiale elettromeccanico, termoidraulico, edile per la puglia e la basilicata, propone agli utenti registrati il download dei nuovi listini Albesiano Dolfh per Vernici e Vernici Speciali (accedi all'area riservata).
Albesiano Sisa è specializzata nella produzione di vernici per l'industria e vernici e resine elettroisolanti. La particolare tipologia dei prodotti ha richiesto la progettazione e realizzazione di una struttura altamente ingegnerizzata. Ogni fase del ciclo di lavorazione è automatizzata e sottoposta ad un continuo monitoraggio, per garantire sicurezza e qualità totali.
Nell'attuale stabilimento sono attivi impianti con una capacità produttiva giornaliera di 30 tonnellate eventualmente aumentabili. É importante sottolineare che, come ulteriore garanzia della qualità e performance delle proprie vernici e resine, Albesiano Sisa formula e confeziona tutti i diluenti forniti ai clienti.
Tra i prodotti presenti in listino:
  • Vernici e smalti elettroisolanti essiccanti ad aria
    •  SYNTHITE AC-41
      Vernice tenace, flessibile e protettiva a rapida essiccazione. Resistente all'umidità, alla nebbia salina ed agli agenti chimici. Eccellente rivestimento di protezione per circuiti stampati, buona adesione.
    • SYNTHITE EB-41
      Smalto nero in classe F tenace, flessibile, a rapida essicazione. Film resistente all'abrasione, agli agenti chimici ed all'umidità.
    • SYNTHITE ER-41
      Smalto rosso in classe F tenace, flessibile, a rapida essicazione. Film resistente all'abrasione, agli agenti chimici ed all'umidità.
      Disponibile anche in bombole spray.
    • SYNTHITE AC-46
      Vernice polieuretanica a rapida essiccazione, fungicida. Ottimo rivestimento di protezione per circuiti stampati. Eccezionale resistenza all'umidità ed agli agenti chimici.
      Film controllabile sotto luce U.V.
      Omologata secondo le norme MIL-V-173C.
       
  • Vernici per impregnazione
    • SYNTHITE AC-43
      Vernice a rapida essiccazione ad aria od a forno adatta per l'impregnazione di statori e trasformatori, ottimo rivestimento per circuiti stampati. Non fa pelle superficiale. Saldabile. Disponibile anche in bombole spray. Compresa nei sistemi di isolamento U.L. fino a 155°C.
    • HI-THERM BC 325
      Vernice di impregnazione (classe 165°C).
      Rapida cottura - film duro e brillante.
      Inclusa nei sistemi di isolamento approvati U.L.fino a
      155°C.
    • SYNTHITE BC 337
      Vernice per impregnazione essiccante a forno (Classe 135°C) elevato potere legante, film duro e tenace per l'ipiego su rotori ad alta velocità.
    • HI-THERM BC 346/A
      Vernice di impregnazione per alte temperature (220°C). Tenace, flessibile, di applicazione generale. Conforme alle norme MIL-I-24092D. Compresa nei sistemi di isolamento U.L.fino a 220°C.
    • HI-THERM BC 359
      Vernice di impregnazione con rapida cottura a basse temperature, permette di risparmiare energia. Flessibile e con eccezionale resistenza agli agenti chimici, all'umidità ed all'abrasione.
      Compresa nei sistemi di isolamento U.L. fino a 200°C.
    • AQUA THERM BC 365
      Vernice di impregnazione diluibile con acqua. Contenute emissioni di SOV in atmosfera, eccellente stabilità in vasca, bassa viscosità, alto punto di infiammabilità (oltre 95°C) cicli di cottura relativamente brevi.
  • Resine per impregnazione
    • DOLPHON CC 1105
      Resina poliestere insatura senza solvente, 100% di solido, punto di infiammabilità 160°C. Altissimo potere legante, rapida cottura, ridotte emissioni in atmosfera. Adatta per impregnazione sotto vuoto e pressione (VPI). Compresa nei sistemi U.L. fino a 220°C.
    • DOLPHON CC 1105 LV
      Resina poliestere insatura senza solvente, punto di infiammabilità 160°C. Altissimo potere legante, rapida cottura, ridotte emissioni in atmosfera. Adatta per impregnazione sotto vuoto e pressione (VPI), in vasca aperta,
    • DOLPHON CC 1105/BC
      Resina poliestere senza solvente (100% di solido) monocomponente studiata per l'impregnazione sia sotto vuoto che in vasca aperta di apparecchiature costruite con bandelle o piattine di rame nudo. Evita l'inverdimento del rame. Punto di infiammabilità oltre 160°C-basse emissioni in atmosfera. Classe H-Omologata UL per classi 130, 155, 180 e 220.
    • DOLPHON CC 1118/LV
      Resina epossidica monocomponente senza solvente.
      Eccezionali proprietà elettriche e di rsistenza all'umidità. Ottima per impregnazione sotto vuoto e pressione. Omologata per utilizzo su motori chiusi secondo le norme MIL-M-07060 E; supera i test di immersione in acqua della M.M. Compresa nei sistemi U.L. fino a 200°C.
    • DOLPHON CC 1144
      Resina poliestere modificata monocomponente (Classe 200°C) adatta per l'impregnazione sotto vuoto e in vasca aperta di statori, rotori, trasformatori-bassa viscosità-eccellente stabilità in vasca, permette l'impregnazione dei pezzi a 50/60°C, alto punto di infiammabilità (oltre 165°C), basse emissioni in atmosfera. Omologazione UL per sistemi di classe 130, 155, 180, 220°C.
    • DOLPHON CC 1144/LV
      Resina poliestere modificata monocomponente (Classe 200°C) adatta per l'impregnazione sotto vuoto e in vasca aperta di statori, rotori, trasformatori, bassa viscosità eccellente stabilità in vasca, alto punto di infiammabilità (oltre 165°C), basse emissioni in atmosfera. Omologazione UL per sistemi di classe 130, 155, 180, 220°C.
    • DOLPHON CC 1305/503 D
      Resina poliestere insatura senza solvente ad alto punto di infiammabilità (160°C) con basse emissioni; Flessibile, buona ricopertura sul pacco, particolarmente indicata per impregnazione VPI di trasformatori. Compresa nei sistemi U.L. fino a 220°C.
    • DOLPHON XL 2102
      Resina poliestere monocomponente 100% di solido. Esente da Formaldeide Stirene Viniltoluene Trimetilbenzene Limonene, odore molto tenue, punto di infiammabilità oltre 130°C, basse emissioni in atmosfera, omologazione UL per sistemi da 130° a 220°C. Viscosità media bassa, utilizzo sia in vasca aperta che in autoclave per l'impregnazine di statori rotori bobine ecc.
    • DOLPHON XL 2103
      Resina poliestere monocomponente (Classe H) 100% di solido leggermente tixotropica. Esente da Formaldeide Stirene Viniltoluene Trimetilbenzene Limonene, odore molto tenue, punto di infiammabilità oltre 130°C, basse emissioni in atmosfera, omologazione UL nei sistemi da 130° a 220°C. Utilizzo già in vasca aperta che in autoclave per l'impregnazine di statori rotori bobine ecc.
    • DOLPHON XL 2109 UV
      Resina poliestere (classe H 180°C) monocomponente 100% di solido ad alta reattività adatta per l'impregnazione a rotolamento o immersione a caldo con successivo indurimento per effetto joule+indurimento UV.
  • Resine per impregnazionegoccia a goccia
    • DOLPHON CC 1080L
      Ottima resina poliestere senza solvente di uso generale, sia per applicazione a goccia a goccia che per rotolamento. Buon potere legante, consigliata per indotti di utensili portatili, per il settore automobilistico e quello degli elettrodomestici e per statori di motori elettrici. Compresa nei sistemi U.L.
    • DOLPHON CC 1096
      Resina poliestere 100% solido formulata per l'impregnazione goccia a goccia di indotti e statori, bassa viscosità, ottima penetrazione in profondità anche nel caso di fili molto fini Classe Termica H, inclusa nei sistemi UL.
    • DOLPHON CC 1105 OPT
      Resina poliestere monocomponente 100% solido studiata per un ciclo di impregnazione rapido goccia a goccia di statori e indotti. Punto di infiammabilità oltre 110°C, basse emissioni in atmosfera. Odore molto tenue, omologata UL per sistemi di isolamento 130, 155, 180°C.
    • DOLPHON CC 1106
      Resina poliestere per impregnazione goccia a goccia di indotti e statori. Caratteristiche simili al DOLPHON CC-1105.
    • DOLPHON XL 2101
      Resina poliestere 100% di solido ad alta reattività studiata per l'impregnazione goccia a goccia e a rotolamento di indotti, rotori e statori. Esente da Formaldeide Stirene e Viniltoluene odore molto tenue, punto di infiammabilità oltre 130°C. Omologazione UL nei sistemi da 130 a 180°C. Bassa viscosità, rapida cottura.
    • DOLPHON XL 2102 OPT
      Resina poliestere monocomponente ad alta reattività studiata per l'impregnazione goccia a goccia e a rotolamento di rotori e statori. Esente da Formaldeide Stirene e Viniltoluene Trimetilbenzene Limonene. Odore molto tenue, rapida cottura, punto di infiammabilità oltre 130°C.
  • Resine bicomponentiper incapsulaggio rivestimento
    • DOLPHON CC 1024/A
      Resina epossidica trasparente non caricata per applicazioni nelle quali è richiesta la massima penetrazione. La bassa viscosità e la flessibilità ne permettono l'uso anche su fili sottili permettendo un buon incapsulamento ed una buona impregnazione.
    • DOLPHON CR 1034
      Resina epossidica di colore rosso tixotropica adatta per l'applicazione a spatola, rivestimento duro e resistente agli agenti chimici, indurimento a temperatura ambiente. Red tixotropic epoxy resin that is applied with a spatula.
    • DOLPHON CB 1035
      Resina epossidica liquida di colore rosso-bassa viscosità indurimento a temperatura ambiente con apposito reactor buona conducibilità termica, adatta per l'incapsulamento di componenti elettronici, bobine, trasformatori, facilmente lavorabile dopo l'indurimento.
    • DOLPHON CB 1054
      Resina epossidica nera, flessibile, adatta per incapsulare trasformatori, bobine statori, componenti elettronici. Particolarmente consigliata per applicazione militare. Conforme alle norme MIL-I-16923-C.
    • DOLPHON CG 1062
      Composto epossidico grigio per l'incapsulamento, indurimento a temperatura ambiente, film semirigido consistenza tixotropica, adatta per l'applicazione a pennello o immersione. It is a gray epoxy resin for encapsulation.
    • DOLPHON CG 1078
      Resina epossidica nera versatile, per inglobare e colare tutti i tipi di avvolgimenti, trasformatori, moduli elettronici ed apparecchiature elettriche. Questa resina di costo contenuto offre basso ritiro, alta conducibilità termica ed eccellenti proprietà elettriche e fisiche.
    • DOLPHON CG 1079
      Resina epossidica trasparente, media viscosità-elevata resistenza di isolamento ad alte temperature (Classe F) adatta per l'impregnazione e incapsulamento bobine trasformatori e componenti elettrici.
    • DOLPHON CG 1088
      Composto epossidiconero flessibile per l'impregnazione e incapsulamento di bobine, trasformatori, e apparecchiature e componenti elettronici molto delicati, bassa viscosità.
    • DOLPHON CR 1056/B - CC 1056/A
      Adesivo epossidico a due componenti, tixotropico applicabile a spatola eccellente adesione alla maggior parte delle superfici.
    • EPOXAL 8810/A - 8810/B
      Pasta per equilibratura dei rotori dei motori elettrici. Base epossidica a due componenti - lavorabile meccanicamente quando indurita - esente da piombo ed i suoi derivati - applicabile a spatola o a mano.
    • DOLPHON CB 1109
      Resina polibutadienica nera molto versatile, caricata, adatta per inglobare e proteggere tutti i tipi di dispositivi elettrici ed elettronici. Eccellente per impiego nel settore automobilistico, per riempimento di connettori e congiunzione di cavi.
    • DOLPHON CC 1120A
      Composto polibutadienico trasparente ambrato di bassa viscosità, adatto per incapsulare avvolgimenti, trasformatori, circuiti stampati e particolari elettronici. Ottima per elettromagneti . Facilmente riparabile.
    • DOLPHON CB 1128A
      Composto polibutadienico tixotropico caricato vero, applicabile a pennello o a spruzzo, adatto come rivestimento protettivo contro umidità e aggressivi chimici. Impermeabile.
    • DOLPHON CN 1130A
      Composto polibutadienico elastomerico ritardante di fiamma (UL 94 V-O) adatto per incapsulare componenti elettronici delicati eccellente resistenza agli sbalzi termici, flessibile.